Il regolamento 

A CHI È RIVOLTO Il concorso è aperto a tutte le aziende, pubbliche e private, con interna funzione HR, che abbiano realizzato negli ultimi 12 mesi o stiano realizzando, un progetto di particolare valore per le caratteristiche di innovazione, complessità, originalità, qualità, pragmatismo, impatto sulla struttura aziendale e sulle persone, replicabilità in altri ambienti e contesti. Il progetto può abbracciare tutti gli ambiti HR dall’engagement & retention (politiche di incentivazione, welfare, compensation, formazione, ...) allo sviluppo, organizzazione & change management, alla responsabilità sociale d’impresa, al digital HR & innovation alle relazioni industriali.

COME PARTECIPARE Ogni azienda potrà presentare un solo elaborato, redatto in lingua italiana, compilando le singole sezioni della scheda attenendosi alle indicazioni riportate nel form candidature (es. in termini di numero di parole, caratteristiche e dimensione file) disponibile sul Sito AIDP nella sezione award.aidp.it. Eventuale documentazione integrativa che l’impresa presentante volesse allegare alla scheda per una maggiore comprensione, non determina di per sé un valore aggiunto ai fini della valutazione da parte della Commissione e dovrà essere inviata (come ogni altra comunicazione relativa) ad aidpaward@aidp.it specificando nell’oggetto AIDP AWARD + nome azienda. La candidatura impegna il proponente, ove selezionato, a fornire la propria testimonianza in plenaria durante il Congresso, che si terrà ad Assisi nelle giornate del 7 e 8 giugno, attraverso un proprio brand ambassador disponibile, oltre che a presentare il progetto, anche a relazionare e rispondere alle domande dei congressisti.

TERMINE ADESIONI 30 MARZO 2019

ITER DI VALUTAZIONE Tutti i lavori presentati nei tempi e nel rispetto delle modalità indicate nel regolamento, saranno esaminati da un’apposita Commissione di Valutazione composta da professionisti e accademici di alto prestigio del mondo HR. La Commissione, il cui giudizio è inappellabile e insindacabile valuterà, tra i vari fattori anche la sintesi e la forza espositiva, la qualità dell’intervento descritto, l’attualità e la capacità del progetto di saper essere d’ispirazione in senso ampio per la comunità HR. Sarà oggetto di particolare attenzione il carattere internazionale del progetto e la capacità di rispondere o interpretare temi di frontiera dell’HR. Le migliori esperienze selezionate dalla Commissione saranno portate all’attenzione dei partecipanti del 48° Congresso Nazionale AIDP che potranno esprimere il proprio apprezzamento direttamente con i brand ambassador chiamati a fornire la propria testimonianza in plenaria durante i lavori congressuali.

PRESENTAZIONE PUBBLICA E CONFERIMENTO Le esperienze ritenute meritevoli di maggior stimolo e ispirazione per la comunità HR saranno presentate e discusse, con una modalità coinvolgente, con i partecipanti del 48° Congresso nazionale AIDP, in plenaria, in una sessione dedicata che si terrà sabato 8 giugno, dalle ore 14.00: Le aziende si raccontano / Workshop con i protagonisti di AIDP AWARD 2019.

DIFFUSIONE Le aziende partecipanti autorizzano AIDP a rendere pubblica una sintesi del progetto presentato, per favorire l’espressione del giudizio da parte dei congressisti. Autorizzano inoltre a pubblicare, in toto o in sintesi, sui media dell’Associazione (Direzione del Personale, Hr on Line, sito, book congressuale, social, blog, AIDP Channel, etc…) il materiale oggetto della candidatura. Autorizzano infine l’Associazione a promuovere il concorso e il progetto su stampa e media, anche al di fuori del network AIDP.

DOWNLOAD REGOLAMENTO AIDP AWARD 2019

Contatti

Segreteria nazionale AIDP
+39 02 6709558 / 67071293

nazionale@aidp.it

 

 

Seguici su

twittertwitter
instgraminstgram
youtubeyoutube
linkedinlinkedin

 

 

aidp

L’Associazione Italiana per la Direzione del Personale è il punto di riferimento della comunità HR all’interno del mondo delle professioni e della società.
AIDP è un’associazione apolitica e senza fine di lucro che riunisce tutti coloro che operano in funzioni direttive, di responsabilità e di consulenza nell’area del Personale di aziende e istituzioni pubbliche e private nonché coloro che si occupano delle problematiche del rapporto “Persona e Lavoro” in qualità di studiosi e accademici. Dal 1960 attraverso eventi, progetti, ricerche e pubblicazioni sul mondo del lavoro AIDP promuove uno sviluppo serio e responsabile della cultura manageriale in ambito risorse umane, il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano.

© 2019 AIDP Via E.Cornalia 26 - 20124 Milano - CF 08230550157 - tel.02/6709558 02/67071293   |  Web & Com ®  |   Web ADV by x-media